Sammy Walker- Mysfit Scarecrow.

Ci sono artisti il cui successo molte volte non è rapportato al talento artistico, si potrebbe dire di molte band o artisti che a discapito del loro suono e valore artistico non raggiungono il meritato successo per varie ragioni, certe volte conoscerne uno pagando il suo cd solo 5 euro ti fa capire quanto questo sia proprio vero…questo è stato il caso per me con Sammy Walker.

Domenica cercando tra i vari cd blues a offerta mi sono imbattuto tra le offerte della sezione folk/country/southern rock in questo Mysfit Scarecrow uscito nel 2008, il proverbiale aiuto di Youtube combinato all’irrisoria cifra richiesta mi ha convinto ad acquistare l’ album in questione sebbene il folk/country sia ben lontano da i miei gusti.

Sammy Walker, Atlanta. Georgia classe 1952 fortemente influenzato da Bob Dylan, Woody Guthrie e Hank Williams, , si affaccia sul mercato discografico nella prima metà degli anni 70 vedendo pubblicato i suoi primi due album dalla Folkways label e i successivi due dalla Warner Brothers, la pubblicazione dei successivi studia album si interrompe però nel 1979 per poi riprendere una decina di anni dopo con l’album “Sammy Walker in concert”.

Penso che cercherò anche il più recente “Brown Eyed Georgia Darlin'” uscito sempre per la Ramseur Records quest’anno.

sammywalker-misfitscarecrow121

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...