Ghost Blues: The Story of Rory Gallagher & the Beat Club Sessions.

Documentario uscito nel 2010 diretto da Ian Thuillier nel 2010 i due dvd ci introducono alla vita e alla figura musicale e umana del compianto Rory Gallagher tragicamente scomparso alla sola età di 47 anni.

I due dischi denominati Ghost Blues e The Beat Club Sessions contengono ovviamente contenuti diversi, nel primo si può osservare quella che è la prima biografia ufficiale di Rory dai suoi inizi in Cork, la prima show band e a seguire la storia dei Taste e la successiva carriera solista, nel secondo invece possiamo assistere ad una sessione live estratta dalle tre apparizioni nella serie per la tv tedesca “The Beat Club”.

Nel primo dvd possiamo assistere alle testimonianze di Bob Geldof, The Edge, Cameron Crowe, Slash, Johnny
Marr, James Dean Bradfield, Ronnie Drew, Bill Wyman, Martin Carthy, Ted McKenna e Gerry McAvoy a testimoniare l’importanza musicale di Gallagher nel mondo del Blues…e sebbene consigli l’acquisto dei dvd senza ipocrisie vi allego anche il link su youtube ..tanto oggi è impossibile pensare di non trovare qualcosa in streaming o da scaricare..

Un omaggio dovuto a Gallagher da ascoltare \m/…ovviamente per tutti coloro che capiscano l’inglese, e che al contrario mio possano godersi il dvd in lingua originale.

Lascia un commento